Scopri tutto quello che devi sapere per trascorrere una bella vacanza nel Cantal con il tuo cane attraverso le avventure di Julie e dei suoi due cani Naika e Ouna. Tra attività, ristoranti e alloggi, conoscerai questa destinazione come il palmo della tua mano!

Sandaya 54 campeggi di fascia alta e dog-friendly

contenuto

Andare in vacanza con il tuo cane è Too W'ouf! Oggi, mio ​​caro Wouafer, ti porto a Cantal. Scopriremo tutte le attività da fare con il proprio cane nel Cantal.

Non sono mai stato nel Cantal con il mio cane, quindi ti ho trovato le guide vacanze perfette per scoprire il Cantal e l'Alta Corrèze! Questa è Julie e i suoi due cani Naika e Ouna. Partita per esplorare il Cantal con i suoi due cani, Julie condivide con noi tutti i suoi consigli per vacanze indimenticabili in questo grazioso angolo di Francia.

Pronto? Andiamo a prendere una buona dose di Cantal. Attenzione, devo avvertirti che una volta che avrai finito di leggere questo articolo, avrai un solo desiderio: andare in vacanza nel Cantal con il tuo cane! ti avrei avvertito!

Julie, tocca a te: raccontaci le tue avventure con due cani nel Cantal.

In viaggio nel Cantal con due cani di grossa taglia!

Mi chiamo Julie, sono un'insegnante di educazione fisica e vivo a Brittany con i miei cani ! Ho due cagnoline che riempiono di felicità la mia vita quotidiana e che mi hanno fatto conoscere il club canino che adoro. Cominciò a nascere una vera e propria passione per i cani. Il mio primo cane che ho adottato si chiama Naika, è carina labrador color sabbia! Ha poco più di 5 anni e la sua vita non è facile visto che ha una malattia che le sta facendo ammalare i reni. Ma è una combattente e sono molto orgoglioso di lei! Anche se ha una malattia, non perde la sua gioia di vivere perché è molto giocherellona, ​​molto coccolona e soprattutto molto fedele alla sua razza visto che adora nuotare!

Quanto a Ouna, l'ho preso un po' per caso... Un allevatore che conosco molto bene ha saputo che Naika era malato e che gli era rimasto poco tempo da vivere... Così mi ha offerto un cucciolo della cucciolata che aveva appena avuto ed è così che Ouna è entrata nella mia vita! Wow è un cane Corso col pelo tigrato che ha 4 anni e mezzo! Ouna è un vero cane colla, una vera colla! Adoro andare a correre con lei e lei adora fare passeggiate! Naika e Ouna sono una vera coppia! Ouna è una cagnolina dal cuore grande, è attenta a tutti e soprattutto alla sua mamma adottiva Naika!

Finalmente ecco una presentazione dei miei accoliti e compagni di vita!

Non ho mai avuto occasione di andare in vacanza con le mie cagnoline ma quest'anno è stata quella giusta! Ora che sono cresciuti, che mi fido di loro e soprattutto che mi fido di me, ho deciso di fare il grande passo! E francamente era GE-NIAL! Quindi, con una ragazza, abbiamo deciso di andare a Bort-les-Organi e ovviamente accompagnato dai miei due cani.

Julie e i suoi due cani in vacanza nel Cantal

Dormi nel Cantal con i tuoi cani!

Per le nostre vacanze nel Cantal con i nostri cani, abbiamo prima cercato un alloggio in affitto in Francia con terreno recintato. Era essenziale per i miei cani. La signora che si è occupata di questa casa ha accettato direttamente che venissimo con due cani di grossa taglia! Abbiamo deciso di affittare il noleggio per una settimana!

Dato che era la prima vacanza dei miei cani, ero un po' preoccupato per la loro reazione e lo stress. Allora ho portato un plaid, un tappeto, dei giocattoli con l'odore di casa nostra perché si orientassero e si sentissero meglio.

Non appena siamo arrivati ​​al luogo di noleggio, ho mostrato loro l'alloggio e si sono adattati molto bene! Sono stato subito rassicurato e orgoglioso di loro. Per la scelta del gîte, la mia priorità era trovare un alloggio presso un veterinario nelle vicinanze perché con i problemi di salute di Naika, non si sa mai! E ne abbiamo anche approfittato per trovare un alloggio con un supermercato nelle vicinanze.

Muser e Sophie : “Se anche tu vuoi esplorare il Cantal con il tuo cane, Il preferito di me e Musher è il Camping Serendipité ! Un campeggio semplice, a misura d'uomo, gestito da Célia ed Eric e Télica i loro piccoli. Il campeggio è situato in posizione ideale per scoprire il Cantal, tra escursioni, gole, zona termale, stazione sciistica e natura. E puoi stare lì senza problemi con diversi cani. Sono accettati fino a 8 cani per prenotazione!! Questo campeggio vale VERAMENTE la deviazione, un'ottima accoglienza è riservata alle persone a 4 zampe!

Voici un elenco di alloggi con marchio QUALIDOG ! Le strutture certificate QUALIDOG garantiscono un ottimo soggiorno e l'accoglienza per te e il tuo cane!

Di seguito troverete anche una selezione di alloggi certificati QUALIDOG nel Cantal.”

Il campeggio Serendipitè

Numero di cani: 2 cani al massimo
Qualidog etichettato: 4 tartufi

boutique emmenetonchien.com - i preferiti di Musher e Sophie

Attività da fare nel Cantal con il tuo cane!

Prima di tutto, abbiamo scelto Cantal per avere CALMA haha! Volevamo un cambio di scenario, una destinazione tranquilla, in montagna, esotica e soprattutto con meno turisti possibile da godere con i cani! Quindi dirigiti verso il Massiccio Centrale per goderti splendidi paesaggi! La destinazione è stata scelta un po' per caso, guardando un programma televisivo, ho amato i paesaggi del Cantal e mi sono detta, andiamo! Siamo andati a dare un'occhiata all'ufficio turistico di Sumène Artense, che ci ha offerto una guida del Cantal! È stato fantastico perché quando i cani sono stati accettati, c'era una menzione che lo indicava!

Abbiamo approfittato della nostra settimana di vacanza per fare passeggiate, goderci la natura e il bel tempo. Camminavamo tutti i giorni ma non sempre portavamo i cani. Il Cantal mi ha sorpreso e piacevolmente sorpreso perché ho trovato questo reparto super dog-friendly! Anche se, come ovunque, ci sono posti dove i cani non sono ammessi, ad esempio per la visita del Castello di Val, ma noi abbiamo potuto passeggiare all'esterno e i cani hanno potuto anche godersi una zona balneabile! Il castello era bellissimo anche dall'esterno!

Musher e Sophie: “Vuoi visitare i castelli con il tuo cane? ecco il I 10 migliori castelli da visitare ! E se vuoi un consiglio su come fare una visita con il tuo cane, ti consiglio di scoprire questo articolo: Visitare un sito turistico con il tuo cane ! "

Il castello di Val con il suo cane

Con la mia amica Charlène abbiamo fatto un'escursione al Puy Mary e per scelta non abbiamo portato i cani. Infatti non volevo correre il rischio perché mi ero informata su questa escursione e avevo notato che la salita era ancora abbastanza complicata quindi con il caldo, il sole pieno e la possibilità di incontrare cani da pastore, ho preferito lasciarli al fresco e a riposo nell'alloggio.

Ma per tutte le altre escursioni, le mie cagne ci hanno seguito!

Abbiamo approfittato di una bella passeggiata per scoprire Les Orgues de Bort! È stato veramente bello! E quando siamo arrivati ​​in cima all'escursione, abbiamo scoperto uno chalet molto adatto ai cani poiché c'era un bar per cani disponibile per rinfrescare i nostri cani! È stato piacevole come passeggiata perché molto ombreggiato il che è meglio per i nostri beniamini soffrire meno il caldo.

Musher e Sophie: “Per fare un'escursione con il proprio cane è fondamentale organizzarsi un po' per non correre rischi inutili! In effeti, Le escursioni con il proprio cane non si improvvisano, quindi alcuni consigli non sono sempre troppi 😉 E per non dimenticare nulla ecco l'attrezzatura per andare sul mocio con il tuo cane ! "

Andare in vacanza nel Cantal con il tuo cane

Poi, abbiamo scoperto un'altra passeggiata molto bella: il Rocher d'Agayrou ad Antignac. Abbiamo fatto un anello di 3 km, è un'escursione molto ripida che sale bene e scende anche bene ma molto piacevole! All'inizio abbiamo camminato un po' sull'asfalto ma molto velocemente siamo entrati nel bosco e abbiamo approfittato dell'ombra! Molto bello per i nostri cani!

escursioni al Rocher d'Agayrou ad Antignac con i vostri cani

Un'altra passeggiata che ci è piaciuta: il Lac de la Crégut a Trémouille! In sintesi: nuoto e divertimento! Abbiamo fatto un'escursione intorno al lago ei cani sono stati in grado di nuotare! Ho adorato questa passeggiata perché Naika era felice e ha approfittato del lago per onorare la razza Labrador e nuotare avanti e indietro! Ho visto che era felice e nonostante i suoi problemi di salute, era solo felicità! Inoltre la mattina avevamo passeggiato nella Torbiera de La Pignole.

escursione al Lac de la Crégut a Trémouille

Per quanto riguarda le passeggiate, abbiamo fatto anche le Rovine del Castello di Thynières accessibili ai cani. Oltre a un'escursione a Saint-Nazaire per godere di un magnifico punto panoramico da cui si possono vedere le gole della Dordogna! Una passeggiata nel bosco dove abbiamo approfittato dell'ombra!

escursioni a Saint-Nazaire nel Cantal con il vostro cane

Ci hanno consigliato anche il Pic de Charlus a Bassignac e il villaggio di Salers ma non abbiamo avuto il tempo di provare! Devo dire che abbiamo avuto un programma fitto haha!

Musher e Sophie: “Se soggiornate a Cantal o nei suoi dintorni, ecco l'elenco di tutte le attività da fare con il proprio cane ! "

Inoltre, quando facciamo escursioni, passeggiate, i miei cani all'inizio sono sempre attaccati. Prediligo il collare quando ci sono persone, un collare molto semplice che trovi in ​​tutti i negozi di animali, ma consiglio collari che si attaccano come le fibbie delle cinture perché si rompono meno facilmente.

Quando ci sono meno persone, preferisco metterle le loro imbracature di marca PetSafe. Ho una pettorina con manico perché trovo più pratico tenere in braccio il tuo cane se incontri altri cani o altro. La mia è un'imbracatura che si infila molto facilmente sopra la testa 🙂

E poi li lascio andare quando vedo che non ci sono molte persone e non molti cani. Ma devi ancora conoscere i tuoi cani e guardarli sempre e anche fidarti di loro. Ho dei guinzagli con 3 attacchi che posso mettere a tracolla o cintura, sempre della marca PetSafe, sono molto pratici! A proposito, se può esserti d'aiuto, ecco la taglia delle pettorine delle mie cagne, per il mio labrador ho preso la M e per il mio cane corso ho preso la L.

Mangiare in un ristorante con il tuo cane nel Cantal!

Quando siamo andati a fare un'escursione a La Tourbière de La Pignole, avevamo in programma di mangiare nella zona ma sfortunatamente il ristorante che avevamo individuato era pieno. Quindi abbiamo improvvisato e siamo andati su un percorso più turistico verso Sarran! Ed è allora che ci siamo innamorati di un ristorante: la Grange aux Fleurs a Sarran! È stato fantastico! Un benvenuto Too W'ouf per i nostri beniamini, persone molto accoglienti, gentili, con buon cibo ma soprattutto acqua per i miei cani e tante papille gustative! IL MIGLIORE! I gestori hanno anche consigliato delle escursioni da fare con i cani!

Musher e Sophie: “Se vuoi goderti una gita al ristorante con il tuo cane ma non hai mai avuto occasione di portarlo in un ristorante, ti invito a dare un'occhiata a questo articolo per qualche consiglio: Vai in un ristorante con il tuo cane

Andare in un ristorante del Cantal con il tuo cane

Consigli e aneddoti per andare in vacanza con il tuo cane!

Per andare in macchina con il tuo cane, penso che devi pensare alla tua sicurezza in macchina. E pensa al tuo benessere facendo pause regolari, scegliendo zone autostradali più tranquille per fare una piacevole passeggiata. Devi provvedere all'acqua per il viaggio ma anche per le passeggiate, io porto sempre la loro borraccia con la ciotola attaccata.

Attenzione al caldo, non fare lunghe passeggiate quando fa troppo caldo e ricordati di rinfrescarli regolarmente in punti strategici su cuscinetti e pancia! Adattati davvero al tuo cane, segui il suo ritmo e vai al suo ritmo, è importante 🙂

E soprattutto per andare in vacanza devi pensare a poche cose importanti come una collana con medaglietta con il tuo nome e il tuo numero di telefono, non si sa mai, la tua cartella clinica e controllare se c'è un veterinario all'angolo della tua casa, le tue vacanze, è rassicurante e se c'è un problema, è meno panico!

Musher e Sophie: "Se sei preoccupato di dimenticare qualcosa di essenziale nella valigia del tuo cane, forse questo elenco ti aiuterà: La checklist per andare in vacanza con il tuo cane ! "

Per i piccoli aneddoti, sono piuttosto i momenti che ho amato con le mie cagnoline! Ad esempio, quando Naika ha fatto il bagno, per me è stato un vero piacere vederla così felice, per me è stato molto commovente offrirle la sua prima vacanza senza sapere se ce ne sarebbero state altre. Ed ero felicissimo di vederla felicissima.

Per Ouna, mi è piaciuto molto vedere che ci stava aspettando durante la passeggiata intorno al Rocher d'Agayrou. Era molto ripida e lei è stata molto attenta e soprattutto ci ha guardato per vedere se andava tutto bene. Ci ha dimostrato ancora una volta che ci teneva a noi e questo mi ha reso felice.

In effetti, sono orgoglioso delle mie cagnoline per la prima vacanza! Posso partire con fiducia perché è andato tutto bene! Andare in vacanza con i propri cani è possibile ed è pura felicità!

Viaggiare nel Cantal con il tuo cane

Grazie Giulia per aver condiviso con noi la tua fantastica avventura! Ti fa davvero venire voglia di andare a Cantal! Una destinazione Too W'ouf per godere appieno della natura e dei nostri cani! Sono sicuro che molti Wouafer prenoteranno la loro prossima vacanza nel Cantal dopo aver letto la tua testimonianza! Oltre a Wouafer, se vuoi fare domande a Julie e seguire le sue avventure, è qui: Cincia Juju su Facebook ! Un altro grande GRAZIE Julie!