Andare in Europa con il tuo cane, una grande idea! Cosa pianificare per andare in Europa con il tuo cane? Quali documenti devo fornire per andare in Europa con il mio cane? Julie ci racconta la sua esperienza con il suo cane Nordic, e io ti do i miei consigli per fare un viaggio on the road in Europa con il tuo cane in tutta tranquillità!

Sandaya 54 campeggi di fascia alta e dog-friendly

contenuto

Preparati a esplorare l'Europa con questo articolo. Italia, Slovenia, Austria… In viaggio attraverso l'Europa con il tuo cane! Ho intervistato Julie che mi ha raccontato le tappe del suo viaggio in furgone con il suo cane Nordic. È stato un viaggio fantastico con il suo cane in Europa. Viaggiarono insieme, di lago in lago, attraverso splendidi paesaggi. Vi lascio scoprire la storia del loro viaggio, così come le loro foto. Andiamo per qualche minuto di felicità con Julie e il suo cane attraverso alcuni magici angoli d'Europa.

Prepara il tuo viaggio attraverso l'Europa con un cane

Ciao Wouafer's! Sono Julie, forse già mi conosci, perché tempo fa ti ho raccontato le mie avventure in cani-slitta con il mio cane nel Mag' di EmmèneTonChien.com. Oggi, torno con voi per raccontarvi la meravigliosa avventura vissuta con il mio cane, Nordic, a cane da orso careliano

Il nostro Road Trip in Europa si è svolto nel 2018. A dire il vero, non era affatto previsto! Sono partito da solo con il mio cane di un anno, per capriccio. Avevo allora 19 anni e avevo deciso di intraprendere questo road-trip solo due giorni prima di partire! Volevo viaggiare e avevo del tempo libero così siamo partiti senza pensare, senza programmare in anticipo il nostro itinerario. Avevo comprato un furgone poco prima ma non l'avevo ancora allestito quando siamo partiti.

Per prepararmi un minimo al viaggio, sono andata a comprare materassino, crocchette per il nordico e cibo per me. Sono salito a bordo della nostra pagaia gonfiabile e siamo partiti per un'avventura.

Siamo andati da fine luglio a inizio settembre. Il viaggio è durato un mese e mezzo.

L'itinerario non era affatto pianificato in anticipo, ma grazie all'applicazione park4night, molto pratica per i viaggi in furgone, sono riuscito a trovare posti fantastici dove passare la notte mentre andavo. È un'applicazione su cui i viaggiatori in furgone possono fare riferimento ai punti in cui parcheggiare. È un po' come i Wouafer che possono farlo aggiungere loro stessi indirizzi adatti ai cani che hanno testato e approvato con il loro cane su EmmèneTonChien.com finalmente!

Vi racconto passo dopo passo il mio viaggio on the road, a seconda dei paesi che ho visitato, a cominciare dall'Italia. Vedrai che il road trip è stato organizzato andando di lago in lago. Era estate quindi per non fare troppo caldo al nordico, preferivo andare ogni volta in un lago in modo che potessimo andare in cani-paddle e il mio cane potesse fare il bagno.

Cane su Skype Emoticon 1.2Suggerimenti di Musher e Sophie: – ”Prima di seguire le orme di Julie e Nordic in tutta Europa, facciamo un rapido punto tecnico. Quali documenti per il mio cane? Quali vaccini sono richiesti? Ho bisogno di un passaporto europeo per il mio cane? Andare all'estero richiede di preparare il viaggio con largo anticipo. Troverai tutte le risposte alle tue domande sul sito web della Commissione Europea: La tua Europa. Un sito super pratico che ti permetterà di identificare gli obblighi che riguardano il tuo animale paese per paese. È normale porsi un sacco di domande... ma non restare con i tuoi problemi amministrativi. Il sito La tua Europa è fatto apposta per te. Andiamo a fare una fantastica vacanza in Europa con il tuo cane. Per maggiori informazioni puoi anche usare: @youreurope #YourEurope #AskYourEurope #YourEuropeAnswers “

Viaggiare in Italia con il tuo cane

Siamo partiti da Tolone, nel Sud della Francia. Abbiamo percorso tutta la costa meridionale fino a Menton poi abbiamo percorso tutta la costa Italia, e abbiamo dormito vicino Imperia in Italia. Poi siamo partiti a rivergaro. Direzione i laghi del nord Italia. Siamo andati fino a Lago di Como a Menaggio. Abbiamo trascorso una notte proprio in riva al lago. Abbiamo preso una tempesta enorme. Pensavo che saremmo morti! Abbiamo visto tutti i fulmini. Per fortuna avevo Nordic con me, non aveva paura del temporale e questo mi tranquillizzava. Il giorno dopo, abbiamo passeggiato per il piccolo villaggio di Menaggio che costeggia il lago. Ci siamo stati per due notti.

Poi siamo andati a Lago d'Iseo. Abbiamo preso la nostra pagaia gonfiabile e ogni volta che ci siamo fermati vicino a un lago abbiamo remato. Nordic era dotato di a imbracatura con una maniglia e lombo.

Cane su Skype Emoticon 1.2Suggerimenti di Musher e Sophie: – “Se anche tu vuoi pagaiare con il tuo cane, puoi consultare il nostro articolo su sguazzare con un cane per conoscere tutti i nostri consigli Too W'ouf per iniziare con il cani-paddle. Musher è un grande fan della pagaia! È un'ottima attività da condividere con il tuo cane.

Poi siamo andati a lac de garde. Questo lago è davvero enorme. Abbiamo trovato un ottimo posto per parcheggiare. Eravamo vicino a una spiaggia e a un campeggio. Finalmente sono riuscito a farmi una vera doccia. Abbiamo nuotato molto e lo abbiamo fatto cani-paddle.

Poi siamo andati a Verona, nella città degli innamorati. Abbiamo visto la casa di Juliette, siamo andati nel cortiletto proprio di fronte, ma non abbiamo visitato la casa, perché era molto affollata. Anche l'esterno della casa è bello da vedere, perché sui muri ci sono tante parole d'amore.

Non siamo riusciti ad andare così lontano Veniseperché c'erano molte persone per strada. Non volevo che Nordic soffrisse la folla in questa città turistica perché non gli piace.

Poi siamo andati al confine del Slovenia au Lago del Predil. Puoi vedere tutte le montagne italiane dietro questo lago. La vista è molto bella.

boutique emmenetonchien.com - i preferiti di Musher e Sophie

Scopri la Slovenia con il tuo cane

Quando siamo arrivati ​​in Slovenia, è stato un totale cambiamento di scenario. Lì è tutto molto naturale, sembra di essere in un parco nazionale. Tutto è molto verde. Nella Slovenia settentrionale ci sono grandi foreste con piccole case di legno. Abbiamo remato su un lago alle 5 del mattino. È stato sublime vedere l'alba con il mio cane sul lago.

Il nostro passo successivo è stato Laghi di Fusine e parco del tricorno

Poi siamo andati a lago bohinj dove abbiamo incontrato dei francesi che poi abbiamo visto due volte durante il nostro viaggio. Sfortunatamente non avevano cani, quindi Nordic era un po' deluso.

Fai un viaggio in Europa con il tuo cane, Viaggiare in Europa con il tuo cane, condizioni per entrare nel territorio dei cani in Europa, regole per viaggiare in Europa con il tuo cane, regole di viaggio per cani YourEurope, emmenetonchien.com

Poi abbiamo remato sul Lago di Bled : molto turistica, ma piacevole per fare il bagno.

Ci sono molti fiumi nel nord della Slovenia. Là fiume Soca è molto bello, ma è difficile fare il bagno lì, perché fa molto freddo. Beh, non per il nordico. Amava nuotare lì! Questa nuotata gli ha permesso di rinfrescarsi un po'.

In questo paese abbiamo visto molte belle montagne. La Slovenia era la mia preferita. È davvero il mio paese preferito.

Prossima tappa del viaggio con il mio cane: Austria

La nostra prima tappa in Austria è stata una sosta vicino alla città di Weissensee, accanto a una mandria di mucche e con vista su un lago.

Poi siamo andati a Hallstatt. Questo paesino in Austria è super carino, si trova sulla riva di un lago, ma è estremamente turistico quindi bisogna andarci molto presto la mattina.

Poi siamo andati a lago Attersee continuando sempre il nostro itinerario verso Nord. È un lago molto grande. Abbiamo remato lì e abbiamo fatto il giro del lago. Questa è stata la nostra ultima tappa in Austria.

La tappa successiva del nostro viaggio è stata laGermania.

Viaggiare in Germania con il tuo cane

Mi è piaciuto attraversare la Germania con il mio cane. Abbiamo iniziato la nostra scoperta della Germania con una sosta al lago Koningsee: un lago di un magnifico colore verde.

Poi ci siamo diretti verso la città di Monaco. Lì, abbiamo visto gente fare surf proprio nel centro di Monaco! A quanto pare, è piuttosto alla moda Germania. Abbiamo poi fatto un giro per la città. Ci sono molti posti che sembrano castelli. Anche la Germania è un paese molto bello. Non siamo rimasti molto a lungo.

Poi siamo tornati in Francia via Strasburgo. Siamo andati a vedere le tipiche case alsaziane. Poi sono andato a vedere la mia città d'infanzia: Metz. Abbiamo camminato molto a Metz. Intorno alla cattedrale e nel centro della città.

Poi abbiamo attraversato il Lussemburgo con Belgio, ma senza fare molte visite. E finalmente siamo tornati da mia madre Pas-de-Calais.

Ho avuto il piacere di raccontarvi del mio viaggio on the road in Europa con il mio cane! Se ho un consiglio da darti sarebbe quello di partire in camper, di preparare il viaggio in anticipo e soprattutto di goderselo al meglio! Preparare il tuo viaggio ti permette di adattare un po' meglio il viaggio al cane e di fare quello che vuoi e andare dove vuoi!

Se hai bisogno di saperne di più, puoi contattarmi su Instagram: @nordicfamily

Grazie mille Julie per averci fatto sognare con il tuo cane per il tempo di un articolo!