Quali attività fare ad Annecy con il vostro cane? Dove dormire con il cane ad Annecy? Come spostarsi ad Annecy con il cane? Ve lo raccontano Laurie e i suoi due samoiedo!

Sandaya 54 campeggi di fascia alta e dog-friendly

contenuto

Annecy, ho ricordi meravigliosi lì… Per poterti presentare questa destinazione Wouafement Bien, ho intervistato Jedi, Odyssée e Laurie: un trio Too W'ouf 100% savoiardo. Ci sono andato con Musher ma non conosco abbastanza bene il settore per proporvi un articolo ricco di spunti. Laurie ha viaggiato per l'intera regione con i suoi due Samoiedi, quindi ti offre i suoi posti preferiti per il tuo prossimo vacanze con il tuo cane. Prima di partire alla scoperta di questa graziosa regione, poco distante da Chambéry et Ascona, lascia che ti presenti le nostre tre guide del giorno. Direzione il Alta Savoia con cagnolino, ai piedi delle Alpi! Vedrai che il montagna con un cane : conquista anche te!

Laurie e i suoi due samoiedi

Appassionati della razza da molti anni, ci eravamo ripromessi di avere un Samoiedo non appena la nostra situazione lo permetterà e saremo sufficientemente presenti per lui. Il giorno in cui abbiamo scoperto che avrei potuto ottenere un contratto di telelavoro e quindi lavorare da casa, siamo andati a cercare il nostro futuro cucciolo 🙂

Abbiamo quindi fatto gli annunci e uno di loro ha attirato la nostra attenzione. I cuccioli avevano 10 giorni. Siamo andati a trovarli e alla fine della visita ci siamo innamorati di Jedi. Il periodo di svezzamento è durato 2 mesi, sono stati i 2 mesi più lunghi che avessimo conosciuto. Jedi fa parte della nostra vita dal Natale 2014 e ci porta molta felicità.

Pochi mesi dopo l'arrivo di Jedi, vista tutta la felicità che ci ha portato, è sorta rapidamente la questione di prendere un secondo cane. Abbiamo maturato l'argomento e soppesato i pro ei contro per essere sicuri di poter accogliere un secondo cagnolino in buone condizioni. Tutto sembrava ok, quindi abbiamo iniziato a guardare gli allevamenti. Abbiamo interrotto la nostra scelta su uno di loro nel nord-ovest della Francia che ci è piaciuto per molto tempo, è rimasto solo da aspettare la prossima cucciolata. Odyssée è nata a fine gennaio 2018, ora ha 5 mesi e porta a tutti tanta gioia.

L'accordo tra i due cuties è avvenuto in modo molto naturale ed è come se fossimo sempre stati 4 J!

Perché i Samoiedi? È una passione che abbiamo da molto tempo ed era ovvio che il nostro primo cane sarebbe stato un samoiedo. Chi dice Samoiedo dice cane iperattivo, è un temperamento che ci sta bene. Ha bisogno della sua dose giornaliera di esercizio. Pratichiamo insieme canirando ,  dogcross nel tempo libero e in competizione e anche scooter. Sono cani che imparano molto velocemente e hanno un innato senso di trazione fin dalla tenera età. Aspettiamo che Odyssée compia 1 anno in modo che possa accompagnarci nelle nostre uscite più sportive. È un vero piacere perché sono sempre pronti a fare una passeggiata, a saltare in macchina… raramente li lasciamo a casa, ci accompagnano ovunque! Sono anche molto intelligenti ma anche testardi e ci pensano due volte prima di decidere di fare qualcosa che chiediamo loro di fare. ("Riavremo un regalo?" :P) haha)

Ogni giorno Jedi e Odyssée non sono quasi mai soli per la loro più grande felicità perché sono cani molto/troppo attaccati a noi. Dobbiamo stare molto attenti alla dieta dello Jedi perché anche se è un grande buongustaio, tende rapidamente a essere sottopeso, il che non è facile da gestire. Al contrario, Odyssey è meno complicato e mangia tutto ciò che gli viene dato. Amano imparare nuovi trucchi e il gioco preferito di Jedi è il nascondino (è un vero professionista nello stanarci!)! Due volte all'anno, Jedi ci regala la sua muta più bella e tutto diventa bianco in casa 🙂 (Per Odyssey non ci siamo ancora ma non ci vorrà molto con tutti quei capelli da bambino lol)!

Annecy con il suo cane

Scopri Annecy con il tuo cane

Annecy è una città magnifica. Ci sono tante cose da fare… il Jardin de l'Europe, il Pont des Amours, le sponde del lago fino al museo del castello alle porte di Semnoz. Le strade pedonali sono molto accoglienti e non dovresti andartene senza aver assaggiato il gelato del Glacier des Alpes o aver fatto un giro in pedalò (cani accettati).

Stazione sciistica d'inverno, alpeggio d'estate, con la sua vista a picco sul lago e la sua vetta pianeggiante, è il luogo ideale per le passeggiate con i nostri accompagnatori. L'unico inconveniente è l'accesso al lago… nessuna spiaggia accetta cani. In estate con il caldo che fa, sarebbe molto allettante farli raffreddare nell'acqua. Ci sono alternative e altri ottimi posti per rinfrescarsi d'estate come la Combe d'Ire a Doussard (una bella passeggiata lungo un ruscello), la cascata di Angon vicino a Talloires (attenzione alla fine del percorso leggermente scivoloso), la base nautica di Lescheraines nei Bauges che offre un ambiente sontuoso per una bella gita in famiglia alla cascata del Pissieu, al lago Confins a La Clusaz e molti altri.

Puoi anche goderti un buon tè in una sala da tè molto design e accogliente presso Ataya (@ataya_annecy) nel centro della città, in tè freddo o confortante tè caldo secondo i tuoi desideri e ovviamente i cagnolini sono accettati.

Annecy è una città amica dei cani, troviamo distributori di sacchetti per la cacca riciclati ovunque, le strade sono molto pulite e tutti aiutano a tenerlo così com'è, quindi è molto piacevole camminarci. In estate, i cuties adorano giocare pigri sdraiati sull'erba all'ombra degli arbusti. Appena possiamo, li portiamo a fare il bagno. È possibile can-paddle con il tuo compagno a NCY SUP (@ncysup) Sévrier, l'ambiente molto rurale e la calma regnano in questo luogo, un vero piacere.

L'inverno è senza dubbio la loro stagione preferita, soprattutto quando inizia a nevicare! Saliamo regolarmente a Semnoz per approfittare della neve e dei sentieri escursionistici con una magnifica vista sul lago di Annecy e sul lago del Bourget. Molto piacevole è anche scalare il Col de la Forclaz per provare il parapendio sopra il lago (versione invernale o estiva).

Viviamo in montagna, all'inizio del Parc des Bauges proprio accanto ad Annecy, un posto da sogno per loro. Facciamo spesso escursioni in alpeggio, ci sono molti sentieri escursionistici proprio dal nostro paese. A proposito, se un giorno verrai in zona, sappi che abbiamo anche un ottimo caseificio a Saint Eustache, la Fromagerie de la Cochette (@fromageriecochette) e saremo lieti di accoglierti per parlare della regione e del cari, ma soprattutto per degustare i buoni formaggi nostrani di fattoria.

Vacanze ad Annecy con il vostro cane

Dove dormire con il tuo cane ad Annecy?

Muser e Sophie : “Vai in vacanza con il tuo cane ad Annecy? È fantastico, ma prima di trovare tutto l'elenco delle attività per cani nella città di Annecy, è importante sapere dove alloggerai! Per questo, consiglio 4 indirizzi di hotel e alloggi con marchio QUALIDOG. Un'etichetta che certifica un'accoglienza piacevole e benevola per i nostri cani.

Hotel Campanile Annecy Centre Gare. Un hotel che accoglie i cani (si accettano 2 cani) e idealmente situato vicino alla stazione ferroviaria e sul bordo del lago. Regole di accoglienza molto flessibili che vi garantiranno una facile permanenza in loco. Il cucciolo dovrebbe anche avere diritto a una piccola sorpresa quando arriva!

– L'hotel Mercure Annecy Centre. Un hotel situato in posizione ideale anche in riva al grazioso lago di Annecy (sono ammessi 2 cani e sono ammessi anche cani di categoria 1 e 2). Nessun guinzaglio richiesto purché il tuo cane rispetti l'hotel e gli altri clienti. Ancora una volta il cagnolino avrà diritto ad un'accoglienza sorridente e benevola con forse anche una piccola sorpresa!

– Il campeggio Sandaya la Nublière : Un campeggio di lusso situato proprio accanto al lago nel comune di Doussard. Sono accettati 2 cani, di tutte le taglie. Devono essere tenuti al guinzaglio e potranno fare delle belle passeggiate in riva al lago con alcuni posti dove i cani possono entrare in acqua…!

– Le capanne di Salève. Una grande tenuta con magnifiche capanne termali originali, alloggi insoliti... Il compromesso ideale tra un hotel e una camera insolita. Un cane è il benvenuto per cabina indipendentemente dalla sua taglia e sono ammessi anche cani di categoria 1 e 2. Rimarrai a pochi chilometri da Annecy a Collonges-sous-Salève in Alta Savoia tra Annecy e Ginevra.

Ecco qua, conosci gli indirizzi buoni, sta a te scegliere i Wouafer's!  Scopri anche altri noleggi e hotel che accettano cani ad Annecy !

Stazione Campanile Annecy Centro

Hotel Mercure Annecy Center

Campeggio Sandaya La Nublière

(2 recensione)
Le cabine Saleve

Numero di cani: 1 cane al massimo

boutique emmenetonchien.com - i preferiti di Musher e Sophie

In viaggio ad Annecy con il tuo cane

Non abbiamo mai provato i mezzi pubblici ad Annecy perché tutto si fa facilmente a piedi e i vicoli valgono la pena, ma mi sembra che un cane sia autorizzato in autobus con la museruola a seconda della folla. I cani di piccola taglia sono accettati se trasportati nel bagaglio a mano.

Una vacanza in montagna con i vostri cani

Annecy e la sua regione: dog friendly?

Sì, soprattutto durante il periodo turistico quando ci sono molti cagnolini in vacanza ovunque in città e soprattutto sul Paquier (la grande spianata verde in riva al lago). Lo spazio è perfetto per godersi i raggi del sole ei vicoli sono ideali in caso di caldo. Sono sempre felice di vedere che anche i cani fanno parte della vita dei vacanzieri. Annecy è tutta da scoprire: sarebbe un peccato venire senza i nostri cani.

Consigli per le vacanze – Annecy con il tuo animale domestico

Per arrivare al sito www.emmentonchien.com (ma ci sei già da quando stai leggendo questo articolo, quindi BRAVO!) per scoprire ancora altre fantastiche offerte!

Privilegiate i mesi di maggio, giugno e settembre quando il caldo e la folla sono meno importanti e più piacevoli per i nostri amici a quattro zampe. Non esitate a prendere l'auto per scoprire magnifici paesaggi nelle immediate vicinanze!

Le vacanze di Laurie e dei suoi due Samoiedi

Vado sempre in vacanza con i miei cani, è un vero piacere e le vacanze non sarebbero le stesse senza di loro. Adoriamo andare in montagna, che sia estate o inverno da fare canirando e scoprire nuovi spazi. In estate, prediligiamo i corsi con punti d'acqua da prevenire scatti hot. Siamo andati anche nel Sud Ovest e in Costa Azzurra e Jedi amava giocare nell'oceano e nel mare, veri momenti di felicità che rimarranno impressi nella nostra memoria. Ci sono così tantiattività da fare con il tuo cane, abbiamo ancora molto da scoprire e non vediamo l'ora.

Spero che questa intervista con Laurie e questi due cagnolini ti abbia fatto venir voglia viaggiare con il tuo cane e vieni a scoprire Annecy e la sua regione. Per seguire le loro avventure e scoprire nuovi angoli di Wouafement Bien, vai su loro pagina facebook

È un posto che amo e ci ho trascorso una giornata con Musher due anni fa, mentre andavo in vacanza. È stato molto frustrante non riuscire a trovare un posto dove nuotare con il tuo cane ma avevamo noleggiato pedalò. Riuscivamo ancora a nuotare insieme con l'inganno. E confermo per i confini, con lei abbiamo trascorso una settimana di vacanza a La Clusaz. Ci siamo divertiti moltissimo con escursioni memorabili.

A presto per le nuove avventure di Wouafement Bien!